Prendersi a cuore il frutto della fatica dell’uomo

Questo è il principio trasmesso da Lino Zamboni ai propri figli, dedicandosi per primo con passione al trasporto del radicchio rosso di chioggia ai mercati di tutto il nord est Italia.

 

E’ il 1989 quando i fratelli Aurelio e luca Zamboni, seguendo le orme del papà Lino, fondano la Autotrasporti f.lli Zamboni snc. Alla guida dei loro camion i due fratelli allargano il servizio di trasporto, consentendo a tutti i produttori agricoli veronesi, di avere quotidianamente la propria frutta e verdura in perfette condizioni nei mercati ortofrutticoli di Verona e Milano. Questo è un mestiere duro, in cui sono richiesti attenzione e puntualità, dove oltre alla responsabilità è necessario il profondo rispetto per il prodotto che si trasporta e verso chi te l’ha affidato, per custodirne intatta la bontà, la freschezza, il valore.

Via via con gli anni e con la stessa dedizione, Aurelio e Luca rispondono prontamente all’aumento del numero degli ortomercati su tutto il territorio nazionale, strutturando ed espandendo l’azienda rendendola sempre più moderna ed efficiente, investendo in tecnologia e personale qualificato, con l’attenzione sempre rivolta alle necessità dei clienti ora mai diffusi su tutto il territorio nazionale.

Con Lino presidente e Aurelio e Luca come consiglieri, nasce nel 1995 la Zamboni Transervice srl, ad oggi ancora leader nazionale indiscussa nei servizi di logistica e trasporto di frutta e verdura.